▼ Spaccio in Valtrompia, quattro arresti: in casa avevano oltre un chilo di droga
La Polizia Locale Valle Trompia ha chiuso nelle scorse ore un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di quattro persone.
Il sodalizio criminale era attivo nell’attività di spaccio di cocaina e hashish nelle zone sensibili di Gardone Val Trompia e Sarezzo. Alcuni degli arrestati avevano base logistica in un’abitazione del centro di Gardone, mentre altri fuori provincia.
Nel corso delle indagini gli agenti della Locale hanno individuato quattro nordafricani e ne hanno seguito i movimenti. Con pedinamenti e attività di osservazione, con foto e video, gli investigatori li hanno visti incontrare numerosi clienti di Gardone e Sarezzo. Quindi – quando tutto il quartetto si è ritrovato nell’abitazione che faceva da base logistica per la preparazione ed il confezionamento della sostanza – è scattato il blitz. Uno dei soggetti ha cercato di scappare calandosi da una finestra dell’abitazione, ma è stato subito bloccato.
In totale, la perquisizione dell’abitazione e delle due autovetture in uso ai soggetti, ha permesso di rinvenire e sequestrare 1 kg di hashish, 150 gr di cocaina, un bilancino di precisione, oltre a materiale di confezionamento, 6 telefoni cellulari e 400 euro in contanti.
Su disposizione del PM di turno, i quattro soggetti tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che dovrà accettarne le responsabilità.