▼ Erbusco piange l’imprenditore Gabriele Gottardi, travolto dal padre in moto dopo la caduta
La tragedia è di quelle che a raccontarle sembrano impossibili. Sono davvero in tanti, in queste ore, a piangere per la morte di Gabriele Gottardi, imprenditore 38enne residente a Grumello del Monte (Bergamo) e titolare (con il fratello) dell’azienda Teo Rema di Erbusco.
Stando a quanto si apprende il dramma si è consumato sabato, a Längenfeld, lungo la strada che porta alla cittadina austriaca di Garmisch, dove era previsto un raduno di appassionati di moto Bmw (il Bmw Motorrad). Intorno alle 15.30, per cause ancora da accertare, il 38enne ha improvvisamente frenato, perdendo il controllo della propria moto e cadendo a terra. E il padre (imprenditore residente a Iseo, ma molto noto anche a Capriolo), che lo seguiva con una seconda moto, non ha potuto in alcun modo evitare di travolgerlo. Un dramma nel dramma, insomma.
I soccorsi sono scattati subito, ma purtroppo per Gabriele Gottardi non c’è stato niente da fare (la salma è stata composta all’ospedale di Inssbruck). Mentre il genitore è stato portato in ospedale in stato di shock e con un trauma alla spalla. Ora si attendono il nullaosta delle autorità locali per il rimpatrio della salma e la data dei funerali.