▼ Isorella, in piazza si scambiano lettere anonime di conforto (al femminile)
«Siamo tutte portalettere»: è questo il titolo dell’originale iniziativa “in rosa” promossa nel Comune di Isorella e che avrà il suo culmine nella giornata di domenica 26 maggio quando avverrà un curioso scambio di lettere anonime.
Si tratterà di missive indirizzate a ipotetiche donne allo scopo di confortarle, supportarle e incoraggiarle. «Pensa a cosa avresti voluto sentirti dire tu in alcuni momenti, nelle occasioni più disparate della vita» è l’indicazione che le promotrici Laura Salanti e Katia Cazzavacca, con il supporto dell’assessora alla cultura Fausta Ruzzenenti, rivolgono alle loro concittadine invitandole a produrre lettere o semplici messaggi che saranno consegnate a coloro che parteciperanno al momento di condivisione in programma alle 15 in piazza Castello.
La proposta, che trae ispirazione dal romanzo “La portalettere” di Francesca Giannone, ha già coinvolto diverse donne del paese e tra queste anche le ospiti della Rsa locale. «Perché farlo? Perché quando le donne si mettono insieme è pura magia! E perché il mondo ha bisogno di più gentilezza».