▼ Strade, disagi ancora per settimane sulla Gardesana 45 bis
Ancora disagi per chi percorre la strada 45bis, nota come la Gardesana, che è una delle più trafficate della Provincia di Brescia.
Come noto, dal 16 ottobre partiranno i lavori a Gardone Riviera. La zona è quella del semaforo, notoriamente uno dei punti di blocco della viabilità bresciana. Ma questi si sommeranno, dal 9 ottobre, quelli di Toscolano Maderno.
I lavori dureranno (secondo contratto) circa 140 giorni, dunque con l’obiettivo di finire tutto entro marzo, e avranno un costo di circa 400mila euro. L’intervento prevede, tra l’altro, il rifacimento della rotatoria di via Foscolo e la riqualificazione del sottopasso.
Inizialmente (fino al 13) si procederà con l’allestimento del cantiere con alcune piccole modifiche alla viabilità (bus inclusi). Poi dal 16 l’intervento si sposterà sul lato sud della 45bis, nella zona vicino al cimitero in cui sono presenti diverse attività commerciali. Da fine novembre, quindi, il cantiere occuperà il parcheggio di fronte all’asilo e sarà spostata l’edicola. Infine dal 15 febbraio scatterà l’ultima fase dei lavori.