Evade dai domiciliari: i Carabinieri lo trovano in camper dopo tre anni
Da tre anni era ricercato dalle forze dell’ordine. Ieri (martedì 26 settembre) è finito nella rete dei Carabinieri e, finalmente, accompagnato in un istituto di pena.
Il protagonista è un 30enne che il 29 settembre del 2020 era evaso dagli arresti domiciliari (a Gonzaga, in provincia di Mantova) e si era reso irreperibile per evitare la carcerazione disposta dalla Corte d’appello di Brescia. Il giovane, infatti, era stato condannato dalla Corte d’appello con altre due persone per una rapina a un’attività commerciale di Suzzara (Mn) commessa il 2 agosto del 2018. Dalla sentenza si erano perse le sue tracce e nel frattempo era anche arrivata una seconda condanna del tribunale di Modena (5 mesi) per vari reati (rapina, furto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali) commessi in Emilia il 29 settembre 2017.
I militari lo hanno trovato in una roulotte posteggiata in una zona agreste di Gonzaga, insieme ad un complice. Oltretutto i Carabinieri hanno scoperto che i due erano allacciati abusivamente alla rete elettrica e sono stati denunciati anche il furto di energia. Il 30enne si trova ora nel carcere di Mantova.