Fine settimana di sangue sulle strade bresciane. E il primo a farne le spese è stato Hendy Cicchiello, vittima di una tragica caduta in Vespa. Originario di Castel Goffredo (Mantova), dove lavorava in una tipografia, il 41enne si era trasferito da qualche anno a Isorella con la moglie e i due figli.
L’uomo, appassionato di motocicli d’epoca, era impegnato nella “1000 Km vespistica” organizzata dal Vespa Club di Mantova. Venerdì era partito alle 7 di mattina insieme ad un amico: dopo aver passato il Garda, i due avevano proseguito in direzione di Arzignano (Vicenza) ed erano diretti verso Mantova. Avevano già percorso 450 chilometri, quando si è consumata la tragedia. Intorno alle 22.30, mentre si trovava nella periferia di Bovolone, Cicchiello ha perso il controllo della sua Piaggio, probabilmente – come accertato dalle forze dell’ordine . a causa dello scoppio di una gomma. Una caduta rovinosa, in cui il 41enne ha battuto violentemente il volto sull’asfalto.
L’amico ha chiamato i soccorsi, arrivati sul posto con ambulanza e automedica. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Cicchiello era molto conosciuto e amato per il suo carattere socievole e solare. La salma arriverà domani all’abitazione dei genitori (Castel Goffredo, in via Castiglione 30), dove sarà allestita la camera ardente. I funerali si svolgeranno martedì alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Isorella per poi proseguire per il cimitero locale.
“Siamo affranti dal dolore e non troviamo le parole per esprimere il nostro più grande rammarico per aver perso un amico e socio vespista, che, come noi tutti, tanto amava questa manifestazione”, afferma in una nota il presidente del Vespa Club Mantova Claudio Federici.