Bus e metro, ecco cosa cambia per le festività natalizie a Brescia
In vista delle prossime festività natalizie, il Gruppo Brescia Mobilità mette in campo una serie di iniziative per favorire una accessibilità al Centro storico che sia ordinata e sostenibile e per permettere di respirare l’atmosfera natalizia anche durate gli spostamenti quotidiani.
Come da tradizione, la metropolitana – mezzo privilegiato per raggiungere il centro città e i suoi eventi – per l’occasione sarà vestita a festa, con vetrofanie che, rivisitando i simboli tipici delle festività, decoreranno interni ed esterni di alcune delle principali stazioni per portare l’aria del Natale in mezzo ai viaggiatori.
E dato che la musica è sempre il mezzo migliore per creare la giusta atmosfera natalizia, per un mese intero – dall’8 dicembre al 6 gennaio – in tutte le stazioni della metro verrà trasmessa una selezione di compilation musicali realizzate da alcune delle più interessanti realtà musicali della città.
Per agevolare tutti coloro che utilizzeranno bus e metro per spostarsi in città per gli eventi, fare shopping o semplicemente godersi Brescia nella cornice natalizia, quest’anno tornano le giornate a biglietto unico: nelle tre domeniche del 5, 12 e 19 dicembre e nella festività dell’Immacolata (mercoledì 8 dicembre) sarà possibile viaggiare per tutta la giornata con un solo biglietto ordinario, valido sia per le corse in bus sia per i viaggi in metro.
I biglietti di zona 1, di zona 2 e di zona 1+2 manterranno infatti il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata, e non solo per il consueto periodo di validità. Il biglietto unico avrà validità per i biglietti acquistati tramite tutti i numerosi canali di vendita che il Gruppo Brescia Mobilità mette a disposizione, e dunque anche tramite Mobile Ticket – il biglietto acquistabile tramite sms e BresciApp! – o Viaggia con un Beep, il sistema di pagamento contactless attivo all’interno delle stazioni metro e a bordo autobus.
Nelle giornate in cui sarà attivo il biglietto unico, sarà inoltre potenziato il servizio autobus: in particolare il potenziamento riguarderà, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 circa, le linee 2 e 3 per permettere a tutti – soprattutto a chi risiede in un’area non servita dalla metro – di raggiungere il centro città senza lo stress del traffico o della ricerca del parcheggio.
Oltre a metro e bus, il Gruppo Brescia Mobilità propone tantissime soluzioni di viaggio per spostarsi in città durante le feste. Chi non si lascia intimorire dal freddo può infatti sfruttare le 89 postazioni Bicimia, mentre per chi preferisce affidarsi all’auto è bene ricordare che vi sono quattro parcheggi scambiatori dove è possibile parcheggiare – gratuitamente o a tariffa agevolata – per poi raggiungere il centro in metro: Sant’Eufemia-Buffalora, Poliambulanza, Prealpino e Casazza.
È a disposizione anche Automia, il servizio di car sharing sostenibile col quale è possibile parcheggiare gratuitamente in città, accedere alle zone ZTL e circolare nei giorni di blocco del traffico.
E per vivere appieno la città durante i giorni di festa, orientandosi tra bus, metro, parcheggi e Bicimia, ma anche tra i negozi del centro nel quale si acquisteranno gli ultimi regali e le proposte culturali che la animeranno, basta scaricare sul proprio smartphone Bresciapp!: l’app della città che unisce al suo interno turismo, cultura, shopping, eventi e mobilità!
A disposizione di cittadini e turisti anche l’Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00; sabato e festivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00.) che effettuerà sempre orario regolare – ad eccezione del giorno di Natale quando sarà aperto dalle ore 9.00 alle 12.30 e di Capodanno quando sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 19.00 – e di viale della Stazione 47 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00, ad eccezione dei giorni festivi) che sarà eccezionalmente aperto anche a Capodanno dalle ore 11. 00 alle ore 19.00.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgersi al Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle ore 22.00 – chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207 oppure scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]