Ospitaletto: raccolta firme per chiedere elezioni non vincolate alle liste 2011
(a.c.) "Difendiamo la democrazia: elezioni a liste aperte". Con questo slogan alcuni cittadini di Ospitaletto hanno avviato una campagna di raccolta firme per chiedere di poter andare al voto senza il blocco delle liste, uguali cioè a quelle della primavera 2011, con l’assenza ovviamente della lista di Forza Nuova in quanto responsabile dell’annullamento del voto. Ma non è tutto: i cittadini promotori della raccolta firme si rivolgono direttamente ai candidati ammessi nuovamente alla competizione elettorale, Giovanni Battista Sarnico, Angiola Giudici e Giulio Incontro, chiedendo loro di fare un concreto passo indietro ritirando la candidatura, non presentandosi più. Solo così la Prefettura sarebbe costretta a sganciare le liste da quelle del 2011.
E’ passato solo un anno dalle elezioni annullate, ma lo scenario politico è completamente cambiato. Che senso avrebbe, ad esempio, andare al voto con una lista unitaria Lega-Pdl quando i due partiti non sono più alleati?
La petizione si può sottoscrivere anche via internet, all’indirizzo http://www.petizionionline.it/petizione/ospitaletto-bs-difendiamo-la-democrazia-elezioni-a-liste-aperte/%207573, ed ha altresì una pagina Facebook, eccola http://www.facebook.com/Cittadini.Ospitaletto