E’ una tragedia di quelle di cui la cronaca, per fortuna, riferisce molto raramente. Ma purtroppo è accaduto di nuovo e oggi sono davvero in tanti a piangere.

Una ragazzina di soli 15 anni, Viola Balzaretti, infatti, è morta a causa di un colpo di fucile partito inavvertitamente.

Secondo la prima versione dei fatti, riportata da tutti i media, il padre Roberto Balzaretti (medico 57enne residente a San Felice, di cui era stato anche assessore) stava mostrando il suo fucile da caccia ai familiari oppure lo stava pulendo, quando improvvisamente è partito un colpo che ha centrato al petto la ragazzina. Ma nelle ore successive è emerso che al momento in cui è partito lo sparo il fucile sarebbe stato in mano all’altro figlio, il minore. Anche se resta da capire come mai fosse carico. Quale è la verità? Come sono andate le cose? Al momento l’unica certezza è il dramma.

Erano circa le 16.30. A lanciare l’allarme e sul posto sono arrivati in pochi minuti l’ambulanza e l’automedica. Ma, purtroppo, per la giovane non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne la morte. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Manerba e dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Salò.

+++ ARTICOLO AGGIORNATO +++