Brescia, passo falso: si arrende in tre set a Siena
La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s non riesce a contrastare una Siena molto concreta e lucida, facilitata da una prestazione più fallosa e meno determinata dei Tucani, che sono in campo con Galliani ancora sofferente. Altro match point in gara 4 a Brescia mercoledì alle 18.
Buono il servizio della Consoli Centrale McDonald’s con Esposito e Tiberti che spingono per il 6-8. Romanò pareggia il conto e l’ace di Barone lancia i padroni di casa (14-12). Un errore in attacco costringe Zambonardi al secondo time out: Siena vola 20-14 con Massari; Tasholli aiuta dai nove metri e Bisi accorcia 22-18; Esposito spaventa col block del 23-20, ma il primo set è di Emma Villas (25-21).
Yudin mette due ace e Siena scappa 6-1: il muro bresciano non ferma Romanò e i padroni di casa recuperano vigore, anche grazie ad una Brescia più fallosa e meno combattiva di quanto sarebbe necessario (12-4). L’opposto toscano è scatenato e trascina i suoi sul 2-0 (25-17).
Emma Villas difende tutto e, nonostante i Tucani si diano una scossa e provino a invertire la rotta, Siena è già sul 9-4 quando il tecnico bianco blu chiama il suo secondo tempo. Cisolla e Esposito in attacco e Tiberti in difesa ci provano, ma opporsi a questo Romanò è davvero dura. Bergoli mette a riposo Galliani, il muro su Bisi del 18-10 dice che Brescia si è arresa. Chiude Massari 25-15. Tutto rimandato a gara 4, mercoledì al San Filippo alle 18.
Il commento
Coach Zambonardi: “Bisogna soprattutto dare merito a Siena stasera. Noi non eravamo al meglio come condizione fisica, ma non è una scusante: ci è mancata un po’ di cattiveria, però un calo mentale ci può stare, dopo quattro partite di alto livello. Essenziale è recuperare energie per affrontare al meglio gara 4. Ripartiamo dal lavoro in allenamento e dall’impegno, che non manca mai in questo gruppo, e rimbocchiamoci le maniche per mercoledì sera.”
Nicola Candeli: “Sapevamo sarebbe stata dura vincere qui: Siena con le spalle al muro ha dato il meglio. Peccato per il primo set, il più combattuto, nel quale qualche errore ci è costato caro. Nessun dramma, li aspettiamo carichi per gara 4 in casa nostra mercoledì”.
Tabellino
EMMA VILLAS AUBAY – CONSOLI CENTRALE McDONALD’S 3 – 0 (25-21; 25-17; 25-15)
BRESCIA: Orlando ne, Tasholli, Tiberti 2, Cogliati, Bergoli, Bisi 8, Franzoni (L), Galliani 4, Candeli 5, Esposito 10, Cisolla 8, Tonoli. All. Zambonardi.
SIENA: Zamagni 5, Panciocco, Yudin 9, Fusco (L) 1, Fantauzzo, Barone 7, Fabroni 1, Ciulli ne, Massari 7, Romanò 25, Truocchio ne, Crivellari e Della Volpe ne. Coach: Spanakis.
Note: Ace Brescia 3, Siena 6
Battute sbagliate Brescia 10, Siena 13
Muri Brescia 3, Siena 8
Attacco Brescia 42%, Siena 64%
Ricezione Brescia 48 % (23% perfetta), Siena 55% (25% perfetta)
Durata: 27’ 24’ 24’. Totale: 1h15.
Arbitri: Alessandro Oranelli e Fabio Toni. Video Check: Roberto Gianninò.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]