Panchine malridotte e illuminazione inadeguata. Succede al parco Tarello
Panchine distrutte e niente illuminazione. Queste le segnalazioni dei frequentatori del parco Tarello, in città. Si passeggia, ma non ci si siede e, quando cala la sera, si preferisce andare altrove. Per spiegare le cause delle panchine malridotte i cittadini ipotizzano i solidi atti vandalici, ma l’assessore a lavori pubblici e sicurezza Valter Muchetti rassicura: “Nessun atto vandalico l’usura è dovuta alla cattiva qualità del legno. Entro aprile tutte le panchine verranno sistemate”.
“Di giorno – ha invece raccontato Daniel sulle pagine del Giornale di Brescia – non ho mai avuto problemi, anzi vengo spesso a passeggiare con il mio cane. Ma di sera evito anche solo di attraversarlo». E questo il problema: a viali adeguatamente illuminati si contrappongono sentieri completamente immersi nel buio e, ovviamente, la totale oscurità spaventa anche i più coraggiosi.
E Mucchetti si è espresso anche in riferimento a questa segnalazione: “Riguardo l’illuminazione non possiamo ancora dare soluzioni faremo presente il problema, ma tutto dipende dalle prossime riunioni di bilancio”.