Triboldi presto presidente del Brescia, mentre la società si prepara per la Lega Pro
Dopo mesi di estenuanti tentativi, e puntuali rifiuti, per far accettare a Marco Bonometti il ruolo di presidente della società Brescia Calcio, il direttore generale Rinaldo Sagramola e lo stesso Bonometti sarebbero giunti all’accordo con Alessandro Triboldi, direttore generale di Centro Padane ed ex direttore generale del Comune di Brescia, che presto potrebbe ufficializzare l’accettazione dell’incarico.
Quando sembra ormai scontata la retrocessione in Lega Pro (improbabile che la squadra vista sabato recuperi sette punti in tre partite) si sta per arrivare alla quadratura del cerchio per quanto riguarda l’assetto societario del Brescia Calcio. Più volte nelle ultime settimane l’ad Sagramola ha garantito l’impegno di continuare il suo compito (e quindi quello di Profida) anche con la squadra in Lega Pro, in questo senso la definizione dei ruoli societari può essere colta come segnale concreto di questo impegno. L’ufficialità della nomina a Triboldi, sabato in tribuna a La Spezia nella debacle delle Rondinelle, potrebbe avvenire prestissimo.
Nel frattempo però Infront e la Loggia non perdono tempo: è dei giorni scorsi la notizia dell’incontro, avvenuto presso la sede di Aib, tra sindaco e Giuseppe Ciocchetti, direttore generale di Infront Italia, che si sono trovati assieme a Bonometti per parlare del progetto per il nuovo stadio; anche con la squadra in Lega Pro l’obiettivo principale della proprietà è quello di creare le basi per arrivare presto nel calcio che conta, il tutto partendo dalla realizzazione di un impianto all’avanguardia.
(red.)