UniCredit con Google per lo sviluppo dell’E-Commerce B2C delle PMI
ROMA (ITALPRESS) – UniCredit e Google Italia insieme per rafforzare lo sviluppo dell’E-Commerce B2C per le PMI e le Micro imprese italiane che vogliono entrare rapidamente nei mercati digitali. Un mercato, quello delle vendite on-line, che presenta ampi spazi di crescita dal momento che solo il 30% delle imprese italiane ha un sito E-Commerce e solo il 10% vende effettivamente online.
Ha preso il via, infatti, grazie alla collaborazione tra UniCredit e Google, UniCredit Easy Ecommerce, il negozio online pensato per le Piccole, Micro e Medie imprese commerciali italiane che consente di avere, in modo rapido, semplice e personalizzato, un sito E-Commerce “plug and play” per aumentare la visibilità dell’impresa e vendere direttamente online i propri prodotti a clienti in tutta Italia e in Europa.
Le imprese italiane che sottoscriveranno un contratto UniCredit Easy Ecommerce potranno avere entro 7 giorni un nuovo sito E-Commerce “chiavi in mano”, personalizzato sulla base delle esigenze dell’impresa e del settore di appartenenza. Grazie alla collaborazione con Google, le aziende potranno beneficiare dei servizi Google per potenziare e promuovere il loro business online. Un team specializzato nell’uso di piattaforme Google aiuterà infatti le imprese clienti ad aumentare la visibilità del sito E-Commerce e a cogliere nuove opportunità di business utilizzando le piattaforme Google Ads, Google My Business e Google Analytics.
“L’E-Commerce in Italia cresce a un tasso annuo del 15% – affermano Andrea Casini e Remo Taricani, Co-CEOS Commercial Banking Italy di UniCredit – ed è diventato un motore della ripresa economica. Sviluppare e potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di qualità. Grazie anche alla nuova collaborazione con Google, UniCredit offre servizi unici nel panorama creditizio italiano per le PMI italiane e per gli operatori commerciali che vogliono sviluppare il proprio business sui canali B2C, ma anche su quelli B2B grazie alla precedente partnership con Alibaba.com. UniCredit Easy Ecommerce è dunque una opportunità unica per allargare i confini delle imprese italiane e per amplificare i canali di vendita dei loro prodotti a tutto il territorio nazionale ed europeo.”
Con Easy Ecommerce, UniCredit amplia l’offerta per le PMI e Micro imprese italiane che vogliono entrare nei mercati digitali. La nuova iniziativa per lo sviluppo di soluzioni E-Commerce B2C si affianca a Easy Export, la soluzione di UniCredit lanciata due anni fa e pensata per le imprese che desiderano aprirsi ai mercati esteri grazie allo sviluppo dell’E-Commerce B2B, frutto dell’accordo con partner di eccellenza come Alibaba.com, piattaforma leader nel mondo per l’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, con un bacino di 20 milioni di buyers attivi in oltre 190 Paesi, e Var Group – player per la digitalizzazione e i processi IT.
A circa due anni dal lancio Easy Export sta riscuotendo notevole successo: sono 1.200 i contratti sottoscritti da UniCredit con imprese italiane che hanno visto aumentare il loro giro d’affari con l’estero del 24%.
(ITALPRESS)