Scuola Brescia Trasporti: si cercano 20 giovani autisti
Dopo una prima edizione accolta con grande entusiasmo e partecipazione – come dimostrano le oltre 100 candidature ricevute – Brescia Trasporti ha deciso di rendere permanente la scuola “Giovani Allievi Brescia Trasporti” e lanciare un nuovo bando di selezione per 20 giovani autisti under 30.
Per potersi candidare sono necessari alcuni requisiti minimi, come la licenza di scuola media inferiore e il possesso della patente B. Il percorso di preparazione alla professione sarà invece totalmente gratuito per i giovani, in quanto interamente sostenuto dall’Azienda: i candidati scelti – sulla base dei curricula presentati e di colloqui motivazionali – verranno infatti iscritti presso autoscuole autorizzate al rilascio della patente D e del CQC Persone e, contemporaneamente, saranno coinvolti in un percorso formativo di oltre 100 ore comprendenti lezioni di guida e corsi teorici e pratici.
Al termine dell’iter di preparazione, e dopo il superamento di alcuni test di verifica, i giovani coinvolti verranno assunti a tempo indeterminato all’interno di Brescia Trasporti.
Una proposta innovativa, che si propone il duplice scopo di favorire l’ingresso in azienda dei neo-assunti – con un bagaglio di conoscenze più solide e verificate, a tutto vantaggio della qualità del servizio – e garantirsi un canale preferenziale nella ricerca di conducenti validi e competenti.
Tutti gli under 30 interessati possono inviare la propria candidatura entro giovedì 2 maggio 2019. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il bando pubblicato nella sezione “CercaLavoro” del sito di Brescia Mobilità (https://www.bresciamobilita.it/fornitori/cercalavoro).