Brescia Calcio, ecco il nuovo marchio
Alle origini – quando correva l’anno 1911 – Victoria, Unione Sportiva Bresciana e Gimnasium si unirono per dare vita al Foot Ball Club Brescia, la squadra della città di Brescia. Oltre cento anni di storia, la maggior parte dei quali vissuti in Serie B, e la splendida parentesi degli “Anni d’oro” con i vari Baggio e Guardiola.
Poi il declino, con problemi economici e societari a farla da padroni fino alle vicissitudini legate alla questione del logo. Da ormai un paio di stagioni il logo era diventato una semplice leonessa in stile “vintage”, leonessa che, a quanto pare, non è mai piaciuta al neo presidente Massimo Cellino. Ed ecco che, a sorpresa, nella serata di martedì è apparso sul sito ufficiale del Brescia Calcio un nuovo logo:
Questo il comunicato con cui il club ha voluto accompagnare la presentazione del nuovo stemma:
Senso di appartenenza, unione, forza di volontà: queste le caratteristiche racchiuse nel marchio che da oggi farà da bandiera alla società, alla comunità e ai tifosi.
Il nuovo corso del Brescia Calcio si identifica con un nuovo marchio che riunendo passato, presente e futuro del club vuole consolidarne l’unione e il senso di appartenenza con la sua terra e i suoi tifosi.
Il nuovo marchio ha nel centro la Leonessa della città di Brescia a simboleggiare il coraggio e la determinazione che da sempre contraddistinguono lo spirito dei bresciani nell’affrontare ogni sfida e seppur di stile grafico moderno e proiettato al futuro mantiene un solido legame con le proprie origini e le propria identità che rivendica con onore ed orgoglio.
Il successo che seguirà questo marchio, sarà frutto della passione dei nostri tifosi e del lavoro di dipendenti e calciatori che realizzino con i fatti le aspettative e i sogni di tutti noi, rendendoci fieri del nostro duro impegno di ogni giorno.
La nostra comunità lo ha già dimostrato egregiamente nell’industria, nel mondo imprenditoriale, nella politica; siamo certi che, animata dallo stesso spirito, possa farlo anche nello Sport.