Il meteo di giovedì 9 novembre a Brescia e provincia
Le previsioni del tempo a Brescia e provincia, per la giornata di giovedì 9 novembre, a cura del Centro Meteo Italiano.
Brescia
Tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare, anche compatta in mattinata, ma senza fenomeni di rilievo. Nubi sparse in serata. Temperature comprese tra +9°C e +14°C.
Lombardia
Deboli piogge al mattino su tutti i settori salvo le aree orientali che si manterranno più asciutte; cieli nuvolosi al pomeriggio, ma con tempo prevalentemente asciutto salvo deboli piogge sulle pianure meridionali e locali nevicare oltre i 1300 metri. Nuvolosità in diradamento dalla serata con ampi spazi di sereno a partire dalle Alpi.
Italia
Tempo in progressivo miglioramento al Nord, con ancora piogge e neve su Alpi e Appennini fino a 1000-1400 metri al mattino e al pomeriggio prima di un generale esaurimento dei fenomeni in nottata. Gli ultimi rovesci sono attesi specie sulla Romagna e sulle coste venete. Maltempo al Centro Italia soprattutto dal pomeriggio, con rovesci e temporali anche intensi ad iniziare dal Tirreno, in estensione poi alle zone interne e allAdriatico. Ancora neve in Appennino con fiocchi fino a 1300-1500 metri. Giornata con tempo in progressivo peggioramento sulle regioni meridionali, con rovesci e temporali ad iniziare dalla Sardegna e dalla Campania in estensione agli altri settori specie in serata e poi in nottata. Locali nevicate sui rilievi oltre i 1500 metri. Temperature stazionarie o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.