Franciacorta Outlet, apre il negozio di capi sportivi firmato Under Armour
Under Armour ha scelto il Franciacorta Outlet Village come primo store nel canale outlet in Italia. Dopo la recente apertura del negozio di prima linea allombra della Madonnina a Milano, lapertura del punto vendita Under Armour al Village rappresenta una tappa importante nella politica di sviluppo commerciale del brand.
Il nome Under Armour significa “sotto l’armatura” e, come si può facilmente intuire, deriva dal football americano: non a caso lideatore del brand di abbigliamento sportivo, Kevin Plank, è l’ex capitano di team delluniversità del Maryland. Quando giocava una partita Plank non si capacitava di come non ci fosse un modo per evitare di cambiare 2/3 t-shirt intrise di sudore durante ogni allenamento. Una volta terminati gli studi, iniziò a progettare una maglia che permettesse di rimanere asciutti per tutta la durata dell’attività sportiva. Tutto quindi cominciò con l’idea di realizzare una T-Shirt di livello superiore, che desse sostegno alla muscolatura trasportando il sudore all’esterno piuttosto che assorbirlo.
L’azienda americana, nata nel 1996, è riconosciuta come il pioniere di un segmento di abbigliamento sportivo attualmente in forte crescita: il Performance Apparel.
Per Performance Apparel si intende quell’abbigliamento da utilizzare in allenamento e in gara che consente di migliorare le proprie prestazioni sportive grazie alle qualità tecniche dei tessuti e alla vestibilità dei capi. Oggi Under Armour è un brand globale di sport, che sviluppa scarpe e abbigliamento uomo-donna per servire tutti gli atleti e sportivi con un vestiario altamente tecnico.
Nel negozio del Village viene proposta unampia selezione della linea training, trasversale a qualsiasi sport e fondamentale per il concept di Under Armour, che spinge ogni atleta a migliorarsi attraverso lallenamento. Sono presenti molte proposte anche per quanto riguarda il running, il basket e una vasta scelta di accessori. In vendita anche la linea Kids dedicata ai più piccoli.
Il team di architetti dellheadquarter di Baltimora ha curato gli spazi del nuovo concept store del Franciacorta Outlet Village: ampie metrature larea vendita supera è di 400 metri quadri, lo sviluppo in altezza completato da immagini di campagna guidano facilmente il consumatore allinterno del negozio e rendono la lettura degli spazi espositivi chiara, immersiva e di grande impatto.
La brand experience, offerta al cliente risulta così unica e rispecchia tutta la forza e la straordinaria passione dellazienda per lo sport.
Segno distintivo dello store e del marchio è il grande logo, posizionato dietro il banco cassa ed il claim che recita We Make All Athletes Better . Rendiamo tutti Atleti migliori .