Dirigente firma il bando che lo assume, in Loggia arriva l’inviato delle Iene
Si fa sempre più grande il clamore mediatico attorno al caso del concorso bandito dal dirigente di Palazzo Loggia e vinto dallo stesso dirigente che l’ha firmato. A sollevare il problema era stato il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Laura Gamba, che ha anche depositato un’interrogazione sul punto (se ne discuterà giovedì in aula).
Secondo quanto riferito da diversi testimoni, questa mattina in Loggia si sarebbe presentato un visitatore davvero particolare: due inviati della popolarissima trasmissione televisiva di Italia 1 Le Iene (che già negli ultimi giorni si è occupata di Brescia altre volte). Gli inviati Marco Fubini e Dino Giarrusso avrebbero quindi chiesto di incontrare il dirigente in questione e il sindaco per discutere del bando delle polemiche. Un servizio che potrebbe andare in onda già domani sera.
Il capo del personale ha firmato un bando per lassunzione di un capo del personale, poi ha partecipato allo stesso bando e lo ha vinto. Sembra uno scherzo, invece è tutto vero. Qui il conflitto di interessi è oltre, proiettato nello spazio, aveva scritto Laura Gamba nel comunicato stampa che annunciava il caso.