Rapina di Ghedi, Beccalossi: situazione insostenibile, incontrerò il prefetto
“La situazione, e non certo da ieri, si sta facendo sempre più insostenibile. È per questo che già oggi ho chiesto e ottenuto un incontro urgente al Prefetto di Brescia Valerio Valenti, per manifestargli tutta la mia preoccupazione, di rappresentante delle Istituzioni ma soprattutto di cittadina bresciana, sulla gravissima situazione legata a furti in appartamenti e rapine in villa, di cui il caso verificatosi lunedì a Ghedi è solo l’ultimo esempio”.
Lo afferma l’assessore regionale al territorio e dirigente di Fratelli d’Italia Viviana Beccalossi, nel commentare l’episodio della rapina in villa avvenuto a Ghedi, che vede il 36enne Francesco Scalvini in gravissime condizioni dopo essere stato aggredito da tre banditi.
“Nel rivolgere i più sentiti auguri a Francesco – prosegue Viviana Beccalossi – mi preme sottolineare come i dati registrati negli ultimi mesi e confermati recentemente dal Questore Vincenzo Ciarambino, parlano di un aumento dei furti nelle abitazioni, con particolare accanimento nella zona Ovest della provincia. Non c’è giorno che non riceva personalmente segnalazioni da parte di cittadini esasperati e impauriti da questa situazione”.
“Chiederò al Prefetto – conclude Viviana Beccalossi – di fare da tramite con il Governo per chiedere un doveroso rinforzo, in termini di uomini e mezzi, per consentire alle forze dell’ordine di presidiare con maggiore efficacia il territorio bresciano".