Una domenica al Parco Gallo per i residenti di Bresciadue, e la prossima settimana si replica
La prima domenica della rinascita del Parco Gallo è stata un successo. Molti bresciani residenti nel quartiere hanno risposto positivamente all’invito dell’associazione "Genteper" di darsi appuntamento al parco per trascorrere in compagnia un pomeriggio domenicale di fine estate. L’obiettivo? Riprendersi il parco, negli ultimi anni disertato dalle famiglie e dagli anziani a favore di persone poco raccomandabili.
Molte le attività organizzate dall’associazione per animare la giornata, a partire dalla possibilità per i più piccoli di passeggiare a dorso di pony. Poi c’erano gli aquiloni da far volare e un mini-torneo di ping-pong, ma sono stati numerosi i bresciani che hanno presenziato semplicemente per stare all’aria aperta, per chiacchierare con i vicini o per sfidarli a una partita a scala 40. L’obiettivo era quello di "occupare" il parco, ed è stato raggiunto, come ha potuto verificare con i propri occhi l’assessore Valter Muchetti passato per un saluto.
Domenica prossima si replica, con l’aggiunta mattutina, alle ore 8, della pulizia del parco da parte dei volontari: dalle 15 ci saranno di nuovo gli aquiloni, e poi giochi, laboratori e "Festa del bastardino e non", con un corso per i padroncini.
(a.c.)