Battute a sfondo sessuale all’arbitra, allenatore e capitano fuori per mesi
A pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne arriva dai campi di calcio un episodio di sessismo verbale ai danni di un’arbitra.
Il fatto è avvenuto – secondo quanto riporta il Corriere, che per primo ha raccontato la vicenda – durante il match tra la Villaclarense e l’Academy Rovato Under 18, giocato lo scorso sabato. Durante la gara, al minuto 41 del primo tempo, un giocatore della squadra Villaclarense è finito a terra dopo essere stato colpito da una pallonata nelle parti intime. L’arbitra si è quindi avvicinata al giovane calciatore per chiedere se avesse bisogno di assistenza: a quel punto, però, il tecnico della squadra le si sarebbe rivolto invitandola ad “occuparsene lei” e suscitando anche qualche stupida risatina sulle tribune. Non si è fatto attendere neanche il capitano del team che avrebbe chiesto al compagno di squadra se volesse farsi fare “due massaggi” dalla direttrice di gara.
Sebbene l’arbitra non abbia espulso né l’allenatore né il giovane in campo, la sanzione è giunta direttamente dal giudice sportivo che ha comminato una maxi squalifica ai due: il tecnico non rientrerà sino al 22 gennaio 2025, mentre il capitano della squadra sarà fuori dal campo sino al 28 febbraio 2025. Il match – per la cronaca – si è poi concluso con la disfatta della Villaclarense, sconfitta 4 a 1.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).