San Filippo, il nuovo presidente è Nicola Fiorin
Il sindaco di Brescia Laura Castelletti ha nominato, nel Consiglio di Amministrazione di Centro Sportivo San Filippo Spa, Nicola Fiorin (in qualità di Presidente), Elena Reboldi e Antonio Rubagotti. La prima cittadina ha inoltre nominato Mauro Vivenzi (in qualità di Presidente), Valentina Costa e Marco Mattei membri effettivi del Collegio Sindacale del Centro Sportivo San Filippo Spa e Fabrizio Ventura e Lucrezia Cossu in qualità di membri supplenti.
DI SEGUITO I CURRICULA INVIATI DAL COMUNE
Nicola Fiorin, nato a Gorizia nel 1976, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia nel 2002, con una tesi in diritto penale. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 2006 è iscritto alle liste per i difensori d’ufficio del distretto di Corte d’Appello di Brescia dal 2008. Dal 2019 è abilitato al patrocinio innanzi alle magistrature superiori (Corte di Cassazione). Dal 2006 è titolare di studio legale a Brescia dove esercita la libera professione nel campo del diritto penale, in qualità di difensore degli imputati e in qualità di difesa di parte civile. Ha tenuto corsi al personale medico e paramedico dell’Asst del Garda. Ha ricoperto il ruolo di organismo di vigilanza nelle società Labico 2 Srl, Retragas Srl e Unareti Srl del gruppo A2A. Dal 2022 è membro del Cda del Centro Sportivo San Filippo Spa.
Elena Reboldi, nata a Villa Carcina nel 1968, si è laureata in Economia e Commercio nel 1992 all’Università degli Studi di Brescia. Iscritta all’Ordine dei Commercialisti dal 1995, dallo stesso anno è Revisore contabile. Dal 1995 è titolare di uno studio professionale a Villa Carcina. Dal 2001 al 2011 ha lavorato per lo Studio Losito Srl di Brescia. Dal 2009 al 2016 è stata amministratore del Circolo Vela Gargnano nel quale, dal 2016 al 2018, ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente. Dal 2018 a oggi è amministratore di Avi Accessori Veicoli Industriali Srl di Berlingo.
Antonio Rubagotti, nato a Brescia nel 1967, si è laureato con lode in Architettura al Politecnico di Milano nel 1995, anno dal quale è iscritto all’albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia. È iscritto all’Albo Regionale dei Collaudatori dal 2007 e all’Albo Civile dei Consulenti Tecnici di Ufficio (CTU) del Tribunale di Brescia dal 2017.
È stato membro delle commissioni Paesaggio, Urbanistica ed Edilizia di numerosi Comuni bresciani, è stato consulente per l’Associazione Comuni Bresciani per la valutazione e la redazione di osservazioni al PTCP 2014 della Provincia di Brescia. Dal 2016 al 2017 è stato consigliere di Amministrazione della società Centro Sportivo San Filippo Spa. Dal 2017 è stato nominato esperto dall’Unione Province Lombarde al tavolo di lavoro istituzionale per la revisione della normativa urbanistica regionale. Da dicembre 2017 a maggio 2018 è stato responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Urago d’Oglio. Da ottobre 2021 è presidente delle commissioni “Urbanistica e rigenerazione urbana” e “Paesaggio” dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.
Mauro Vivenzi, nato a Brescia nel 1965, si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia nel 1990 con lode. Dallo stesso anno è iscritto all’albo dei Commercialisti della provincia di Brescia ed è dottore commercialista e revisore legale associato dello Studio Professionale Panni Vivenzi di Brescia. Ricopre l’incarico di Presidente del Collegio Sindacale e di Sindaco effettivo di numerose società che operano in diversi settori. È consulente di aziende speciali di enti locali (Ovest Solidale di Gussago, Centro Formativo Provinciale Giuseppe Zanardelli di Brescia, Farmacia Comunale di Gussago, Valle Sabbia Solidale di Vestone) e consulente in materia di Iva, Irap, adempimenti dei sostituti d’imposta di Enti Locali della Provincia di Brescia.
Valentina Costa, nata a Brescia nel 1994, ha conseguito nel 2010 la laurea specialistica in consulenza aziendale e libera professione all’Università degli Studi di Brescia. Nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in economia aziendale all’Università degli Studi di Brescia. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni e dal 2013 è cultore della materia al Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2016 svolge l’attività di Dottore Commercialista, con studio in Brescia.
Marco Mattei è nato a Gussago nel 1959. È iscritto all’Albo dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia e al Registro dei Revisori Legali dei Conti ed è titolare di proprio studio professionale. Dal 1995 al 2006 ha collaborato in qualità di socio nello Studio Cossu & Associati con sede a Brescia. Dal 1990 è iscritto all’Albo Consulenti Tecnici nei Procedimenti Ordinari del Tribunale di Brescia e dal 1991 all’Albo dei Periti del Giudice Penale. Dal 1994 è iscritto all’Elenco degli Arbitri della Camera Arbitrale di Brescia ed è Revisore degli Enti Pubblici. Ha ricoperto e ricopre incarichi di Presidente di Collegi Sindacali, di Sindaco effettivo e di Revisore Legale dei conti in numerose società commerciali ed industriali ed esercita la professione di Commercialista sia individualmente che in forma associata. Ha fondato nel 2006, Ergon Società di Commercialisti, associazione professionale, all’interno della quale prosegue la mia attività. Dal 2021 l’associazione si è trasformata nella società Ergon Commercialisti Stp S.S.
Fabrizio Ventura è nato a Brescia nel 1973 e si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Brescia. È iscritto all’Albo dei Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Brescia ed è titolare di un proprio studio professionale a Montichiari. È stato liquidatore di società del settore della manutenzione di macchine per l’edilizia e dal 2001 al 2004 ha collaborato con la sede di Brescia della società di revisione Kpmg Spa. Attualmente ricopre l’incarico di sindaco effettivo, sindaco supplente e revisore unico in numerose società.
Lucrezia Cossu è nata a Brescia nel 1991 e ha conseguito la laureato specialistica in Consulenza aziendale e libera professione all’Università degli Studi di Brescia nel 2016. Dal 2017 è iscritta all’albo dei dottori commercialisti e dal 2018 all’albo dei revisori legali. Dal 2016 al 2018 ha lavorato per KPMG Studio Associato di Milano e dal 2018 al 2019 per KPMG Spa – Società di Revisione – sede di Brescia. Dal 2019 a oggi lavora per lo Studio Cossu & Associati di Brescia.