🔴 Valcamonica, carabinieri sulle piste da sci: oltre 2.000 green pass controllati
Con l’avvio della stagione sciistica è stato riproposto, come ogni anno, il servizio di vigilanza e soccorso svolto dai militari dell’Arma dei Carabinieri in Valcamonica ed in particolar modo nei due comprensori di Borno – Monte Altissimo e Ponte di Legno-Tonale.
In questa stagione i carabinieri saranno impegnati in una mirata e attenta attività di vigilanza sulle piste, finalizzata a prevenire infortuni o comportamenti scorretti dei turisti; a questo compito saranno poi affiancati i controlli per il rispetto della normativa sanitaria vigente per il contenimento della pandemia Covid-19.
Lo scopo – chiarisce una nota stampa dei Carabinieri – è consentire ai tanti turisti di potersi divertire, di sciare, rispettando comunque le attuali disposizioni, che prescrivono l’obbligo di green pass per l’accesso agli impianti di risalita, costituiti da funivie, cabinovie e seggiovie che risultino essere dotate di cupola paravento.
Dall’apertura della stagione, avvenuta lo scorso 4 dicembre, sulle piste del Tonale sono stati già eseguiti 21 interventi di soccorso da parte dei carabinieri; sono invece più di 2000 i controlli a campione sul possesso del green pass.
I servizi di vigilanza, che vedranno di regola impegnate due pattuglie al giorno, proseguiranno in tutto il periodo delle festività natalizie.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]