Questura, la media del 2018 è di due espulsioni al giorno
E’ di circa due espulsioni al giorno la media dell’ufficio immigrazione della Questura di Brescia. A renderlo noto è la Polizia, con una nota diffusa pochi minuti fa in cui si danno i numeri del lavoro fatto dal primo di gennaio di quest’anno.
Dal primo gennaio al 28 febbraio il questore ha firmato 121 espulsioni, di cui 51 con accompagnamento alla frontiera, 20 con trattenimento nei Cpr e cinque con partenza volontaria. Quattro, invece, le espulsioni a carico di extracomunitari detenuti in carcere.
Le cittadinanze dei soggetti espulsi – informa il comunicato – sono prevalentemente marocchine, senegalesi, tunisine, albanesi e pakistane. Mentre il numero dei provvedimenti è in linea con i 1.139 emessi lo scorso anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre.
Nello stesso comunicato, si segnala che lUfficio Immigrazione, dal 12 al 16 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, effettuerà consegne straordinarie di permessi di soggiorno per tutti i cittadini che hanno già ricevuto un sms per il ritiro del documento o il cui nominativo è già inserito nelle liste di consegna pubblicate sul sito della Questura di Brescia.