Il meteo di sabato 1 aprile a Brescia e provincia
Brescia
Cieli parzialmente nuvolosi al mattino con addensamenti presenti anche nelle ore pomeridiane, ma con condizioni di tempo stabile. Nubi sparse nelle ore serali e notturne senza fenomeni associati. Temperature comprese tra +9°C e +18°C.
Lombardia
Nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo. Attese deboli piogge nel pomeriggio sul comasco e sulle pianure centro meridionali; più asciutto altrove. Precipitazione anche nella serata e nella nottata sui settori sud occidentali e lungo il varesotto; nuvolosità compatta sui restanti settori, ma con tempo stabile.
Italia
Tempo in progressivo peggioramento al Nord Italia, con nuvolosità in aumento già dal mattino e i primi fenomeni a partire dal pomeriggio. Attese piogge e rovesci soprattutto sui settori centro occidentali, con neve sulle Alpi oltre 1700-1800 metri, più asciutto altrove. Giornata generalmente stabile sulle regioni centrali con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Possibili precipitazioni si stampo pomeridiano sulle zone interne in estensione verso il Tirreno in serata e in nottata. Condizioni allinsegna del maltempo soprattutto sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale a partire dalla serata con rovesci e temporali intensi, più stabile sulle regioni Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi per tutto larco della giornata. Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano