Boxe, sabato a Brescia il match che vale il titolo europeo Super Welter
Sabato 9 Brescia ospiterà il Campionato Europeo Silver Pesi Super Welter e in particolare il match tra Mazzon ed Helin che vale il titolo. L’evento si terrà dalle 20 fino alle 23.45 al Polivalente “Azzurri D’Italia” in via Nullo 10.
Il 28enne lombardo Mazzon (13 4 0) nel 2023 si è laureato campione italiano e ora dovrà vedersela con il 24enne belga per diventare il primo pugile italiano a laurearsi campione di questo titolo, istituito nel 2023.
Nel pomeriggio dalle 13 all’Hotel Industria in via Orzinuovi Brescia verranno espletate le incombenze relative ai regolamenti da parte della commissione EBU e FPI (peso, visite mediche e conferenza stampa).
Il programma è caratterizzato da 5 Match di cui un Campionato Europeo pesi Silver sulle 12 riprese di 3 minuti ciascuna “Mazzon VS Helin” e un sotto-clous di 4 incontri di professionistici, validi per la classifica Internazionale WBC, EBU e nazionale FPI. In scaletta anche un incontro Femminile con la giovanissima Dilettante Bresciana Giada Anni, impegnata sulle 3 riprese di 2 minuti ciascuna.
Mentre gli altri Boxer del Team Promo Boxe Italia sono i seguenti, con i relativi avversari: Romano VS Salah, Mantovani VS Nastic, Valtulini VS Bozidar, Ieseanu VS Blanco, Mazzon VS Helin.
Gli Atleti che partecipano sono 6 e quest’ultimi verranno accompagnati dai lori Tecnici sportivi, Coach e Operatori Sanitari come Massaggiatori e Fisioterapisti, il loro affiancamento è fondamentale sia per il riscaldamento, bendaggio delle mani sino all’assistenza all’Angolo del Ring durante la prestazione.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).