Venerdì la prima di “Piovere addosso”: Manlio Milani racconta la Strage
Venerdì 8 novembre alle 20.30, al Teatro Borsoni di via Milano 43, verrà proiettato in anteprima nazionale il docufilm “Piovere addosso. La strage di Piazza della Loggia nel racconto di Manlio Milani” di Fabio Fiandrini e Marta Pettinari (Produzione La Nave Europa 2024).
La presentazione, a cura di Casa della Memoria, si colloca all’ interno delle iniziative per il 50° anniversario della strage di Piazza della Loggia. Dopo la proiezione Giovanni Scolari, Dirigente Scolastico e critico cinematografico, converserà con Marta Pettinari, autrice e produttrice.
Seguiranno interventi da parte di rappresentanti di enti pubblici e privati che hanno sostenuto il progetto, tra cui Gianmarco Cossandi Sindaco di Palazzolo sull’Oglio (BS), Guido Malinverno Sindaco di Desenzano del Garda (BS) e Diego Toscani, AD di Promotica S.p.a.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Prenotazioni a questo link.
Piovere addosso rievoca la strage di Piazza della Loggia. I segni della bomba che si è portata via la vita di 8 persone e ne ha ferite altre 102 sono ancora presenti nel luogo in cui ha deflagrato e ancora dolorosi nelle persone che ne sono state coinvolte. Manlio Milani è uno di loro. Dopo l’anteprima, il docufilm sarà proiettato in alcuni comuni del territorio provinciale bresciano tra cui Villa Carcina (9/11 – Villa Glisenti), Roncadelle (11/11 – Cinema Teatro Aurora), Palazzolo sull’Oglio (15/11 – Cinema Teatro Aurora), Collebeato (21/11 – Oratorio San Filippo Neri) e altri in via di definizione.