Brescia, 45enne rapinato in centro: ma il gps dello smartwatch li incastra
Un uomo è stato rapinato in pieno giorno nel centro storico di Brescia. Ma uno dei malviventi è stato arrestato dopo pochi minuti dalla Polizia proprio grazie allo smartwatch che aveva rubato.
E’ quanto accaduto domenica mattina in città. Stando a quanto si apprende, la vittima – un 45enne bresciano – si stava recando a piedi alla palestra Virgin (nella palazzina adiacente all’ex centro commerciale Freccia Rossa), quando – all’altezza di viale Italia – è stato aggredito da due delinquenti, che gli hanno sottratto lo smartwatch.
Dopo la chiamata ai numeri di emergenza, sul posto sono prontamente intervenute due volanti della Polizia, che hanno subito avviato le indagini utilizzando come traccia principale il Gps dell’orologio. Uno dei rapinatori – quello che aveva lo smartwatch – è stato individuato dopo pochi minuti e arrestato nonostante il tentativo di fuga.
Il malviventi è un 30enne già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati affini. E’ stato portato in carcere. Il suo complice, invece, per il momento è riuscito a farla franca.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).