Halloween, il Castello di Brescia diventa una Museum Escape tra storia e mistero
La notte di Halloween porta con sé un’avventura da brivido tra le antiche mura del Castello di Brescia. Il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e il Museo delle Armi Luigi Marzoli si trasformano nello scenario perfetto per la speciale edizione della Museum Escape Il Falco d’Italia, un’esperienza immersiva organizzata da Garipalli in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Schiaccia Brescia.
I partecipanti avranno l’opportunità unica di rivivere le celebri Dieci Giornate di Brescia, durante le quali il popolo insorse contro il governo austriaco. Attraverso la visita ai due musei che arricchiscono il Castello, il Museo del Risorgimento e il Museo delle Armi, i giocatori saranno proiettati al fianco dell’eroe Tito Speri, prendendo parte alla disperata resistenza che divenne uno dei simboli del Risorgimento italiano. Un’esperienza storica e avvincente che metterà alla prova ingegno e intuizione.
Tra passaggi segreti e indizi celati nelle ombre del castello, i partecipanti saranno chiamati a risolvere una serie di enigmi in un percorso che si snoda su e giù tra le mura medievali. L’atmosfera di Halloween renderà l’esperienza ancora più coinvolgente, fondendo cultura e divertimento in modo un
“Halloween è l’occasione perfetta per combinare l’emozione del gioco con la scoperta della storia. In questa speciale edizione della nostra Museum Escape, abbiamo voluto fondere il fascino di uno dei luoghi più suggestivi della città, il Castello, con il divertimento di una sfida enigmatica che non mancherà di sorprendere e coinvolgere i visitatori, grandi e piccoli.” commenta Luca De Bellis, CEO di Garipalli.
Dal Museo del Risorgimento partiranno gruppi da 4 a 6 partecipanti ogni 10 minuti, a partire dalle 17:00 e fino alle 20:30. Con una durata complessiva di circa 90 minuti, l’esperienza culminerà con un meritato aperitivo presso la storica palazzina Ex Ufficiali del Castello, offerto da Schiaccia Brescia.
Per partecipare all’evento è necessaria una registrazione per persona (IL COSTO E’ DI 24 EURO A TESTA) sulla pagina: Halloween al Castello – Garipalli scegliendo l’orario di gioco. Il giorno dell’evento è richiesto di arrivare al Museo del Risorgimento 15 minuti prima per il check-in e il ritiro del kit di gioco, presentando i dettagli della registrazione.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).