★ Chiari, Cazzago, Salò, Brescia: a novembre 4 eventi per il libro-indagine sul femminicidio di Carol Maltesi
Quadruplo appuntamento con il giornalismo d’inchiesta e con le riflessioni sul tema (purtroppo attualissimo) del femminicidio, a novembre, in provincia di Brescia. Le date da segnare in agenda sono domenica 10 novembre a Chiari (ore 16, rassegna della Microeditoria), mercoledì 13 novembre a Cazzago San martino (ore 20.30, Teatro Rizzini), giovedì 14 novembre a Salò (ore 20.30, biblioteca comunale) e martedì 26 novembre a Brescia città (ore 10, biblioteca di Buffalora).
Nelle quattro occasioni il direttore di BsNews.it Andrea Tortelli presenterà il libro “Sulla tua pelle” e racconterà l’indagine giornalistica che, nel marzo del 2022, lo ha portato a dare per primo un nome al cadavere fatto a pezzi della 26enne Carol Maltesi (brutalmente uccisa tre mesi prima), chattando con l’assassino (Davide Fontana) e aiutando le forze dell’ordine a incastrarlo. Un caso di cui hanno parlato i media di tutto il mondo, citandolo ad esempio di buona pratica giornalistica. > QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS SUL CASO. La storia di Carol Maltesi e dell’inchiesta è diventata appunto un libro pubblicato nel 2023 da Giunti editore (qui il link per acquistarlo su Amazon).
L’EVENTO DI CHIARI
L’evento di Chiari si terrà domenica 10 novembre, dalle 16, all’interno della rassegna della Microeditoria (sala Giunchi), la rassegna dedicata ai libri ospitata nella prestigiosa cornice di Villa Mazzotti. A intervistare l’autore sarà Anna Giunchi. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
L’EVENTO DI CAZZAGO
L’evento di Cazzago – a ingresso libero come tutti gli altri – si terrà mercoledì 13 novembre alle 20.30. A ospitarlo sarà il Teatro Rizzini (che si trova invia Duomo 2) e a dialogare con l’autore sarà il “padrone di casa”: il sindaco di Cazzago San Martino, Fabrizio Scuri. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma sul tema della violenza contro le donne.
L’EVENTO DI SALO’
L’evento di Salò si terrà giovedì 14 novembre dalle 20.30 nella biblioteca comunale (via Leonesio 4) e a dialogare con l’autore sarà Marjkal Tomasi. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma sul tema della violenza contro le donne. PER INFO: 0365.20338 – biblioteca@comune.salo.bs.it
L’EVENTO DI BRESCIA
La presentazione di Brescia si terrà martedì 26 novembre alla biblioteca di Buffalora (via delle Bettole 101) nell’ambito di “Storie di vita / sguardi in alto”, evento che punta a sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza contro le donne. L’appuntamento (a ingresso libero) è dalle 17 (a precederlo un dibattito con l’assessore Marco Fenaroli e Marisa De Fazio, responsabile servizio sociale territoriale est). L’iniziativa è promossa da Comune di Brescia, N.e.t e Casa delle associazioni.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).