▼ Arnesi da scasso in borsa: “faccio l’idraulico”, 50enne bresciano denunciato
Un 50enne bresciano è stato denunciato dalla Polizia locale cittadina con l’accusa di possesso di arnesi da scasso.
L’uomo (non è noto se con precedenti specifici o meno) è stato fermato dagli agenti nella zona della stazione ferroviaria, tra via Solferino e via Gambara. Con sè aveva borse e zaini in cui gli agenti hanno trovato una piccola officina portatile: pinze, tenaglie, un cacciavite, un taglierino e un coltello da cucina (secondo quanto riferito da Bresciaoggi).
Il 50enne ha provato a giustificarsi spiegando di essere un idraulico in servizio. Ma gli agenti non gli hanno creduto e lo hanno denunciato (a piede libero).
L’articolo 707 del Codice penale, lo ricordiamo, prevede che “Chiunque, essendo stato condannato per delitti determinati da motivi di lucro, o per contravvenzioni concernenti la prevenzione di delitti contro il patrimonio, o per mendicità, o essendo ammonito o sottoposto a una misura di sicurezza personale o a cauzione di buona condotta, è colto in possesso di chiavi alterate o contraffatte, ovvero di chiavi genuine o di strumenti atti ad aprire o a sforzare serrature, dei quali non giustifichi l’attuale destinazione, è punito con l’arresto da sei mesi a due anni”.