▼ Salò, riprendono i corsi di italiano per stranieri della Caritas
A partire dal mese di ottobre, la Caritas di Salò con il gruppo di insegnanti volontari propongono in collaborazione con la Biblioteca di Salò un corso di lingua italiana destinato ad adulti stranieri.
In un’ottica di inclusione, di educazione alla cittadinanza e in continuità con quanto già proposto dalla Caritas nell’ultimo biennio, la biblioteca ospiterà dal 25 ottobre tutti i martedì e i venerdì il corso di alfabetizzazione destinato agli stranieri presenti sul territorio; l’obiettivo è quello di alleviare il grande disagio dovuto alla difficoltà di comunicare e di facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro e nel tessuto sociale della nostra comunità.
Gli incontri, coordinati dalla professoressa Mirelia Scudellari, saranno tenuti da diversi formatori e insegnanti volontari, saranno totalmente gratuiti e si terranno i martedì e i venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30 presso la Biblioteca Comunale di Salò, in via Leonesio 4.
È necessaria l’iscrizione telefonando al numero 0365.20338 o scrivendo all’indirizzo mail biblioteca@comune.salo.bs.it oppure iscrivendosi direttamente in biblioteca o presso la CARITAS il Lunedi o il Giovedì dalle 10 alle 12.