L’Ovest bresciano e il mondo dell’imprenditoria perdono una pietra miliare della loro storia: si è spento a Rudiano, all’età di 92 anni, Alberto Bonetti, uno dei fondatori del Gruppo Bonetti.
Le vicende della famiglia Bonetti sono intrecciate a stretto filo alla produzione di bottoni: nel 1924 fu il cavalier Francesco Bonetti, padre di Alberto, ad avviare l’attività di produzione di bottoni in madreperla. In seguito, grazie all’intraprendenza e alla lungimiranza dei tre figli – Alberto, Dario e Ferrante – il bottonificio si specializzò nella progettazione e nella realizzazione di macchine e impianti per la produzione dei bottoni. L’impresa divenne leader nel settore, riconosciuta a livello internazionale, sempre attenta all’innovazione.
Alberto Bonetti, che lascia la moglie Ida, i figli Eleonora, Vincenzo e Luca, le sorelle e anche una pronipote, era un membro attivo della comunità, capace di dare risposta ai bisogni dei concittadini. Sono molti in questi giorni ad esprimere cordoglio per la sua scomparsa e a stringersi nel dolore a familiari e amici più cari.
I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Rudiano.