▼ Carmela Girasole è stata uccisa? | LE INFORMAZIONI DISPONIBILI
La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale – al momento senza indagati – sulla morte di Carmela Girasole, la 45enne deceduta al Civile tra martedì e mercoledì.
La donna faceva l’insegnante elementare alla scuola Ugolini di via Repubblica Argentina e viveva con il compagno (un uomo di origine maghrebina, oggi non indagato) in città, nella zona di via Garibaldi.
Pochi giorni fa era arrivata in pronto soccorso in condizioni disperate, accompagnata dall’uomo. Sottoposta a un intervento d’urgenza, Carmela Girasole era morta qualche ora dopo e i medici – secondo quanto riferiscono diverse fonti – avevano scritto nel referto che il decesso sarebbe avvenuto a causa di un aneurisma. Allertando però contestualmente le forze dell’ordine.
Stando a quanto emerso, infatti, la donna sarebbe arrivata in ospedale altre volte (almeno tre) nei mesi precedenti, lamentando forti dolori alla testa (e in un caso riferendo di essere caduta).
Ora la Procura vuole fare piena chiarezza su quanto accaduto. La palla, dunque, torna ai medici (stavolta quelli incaricati dell’autopsia dal pubblico ministero), che devono approfondire le cause del decesso e capire se sia stato dovuto a qualche trauma. Tradotto: Carmela Girasole è morta per un problema congenito, è stata vittima di una caduta oppure è stata uccisa nel corso di una lite degenerata? E’ questo il quesito, inquietante, che attende risposta.