▼ Brescia, picchiò un 87enne per rapinarlo: ora è in carcere
Il giudice ha disposto che si aprissero le porte del carcere per un 40enne straniero, irregolare sul territorio bresciano, che lo scorso luglio ha brutalmente aggredito un anziano a scopo di rapina.
I fatti risalgono allo scorso 17 luglio. Quel giorno, il tunisino – in compagnia di un complice che non è mai stato identificato – aveva agganciato per strada un uomo di 87 anni, impegnato in alcune commissioni, e lo aveva seguito fino a casa. Lì si era consumata l’aggressione: lo straniero aveva tagliato il borsello alla vittima e non aveva esitato a prenderlo a pugni, gettandolo a terra, per appropriarsene.
Quindi il tunisino e il complice si erano dato alla fuga con il denaro e il cellulare dell’87enne, ma il tentativo del nordafricano di far perdere le proprie tracce non era andato a buon fine. Nelle scorse ore la Polizia ha eseguito la misura cautelare chiesta dalla Procura di Brescia e firmata dal Gip, accompagnando il 40enne a Canton Mombello. L’anziano, invece, aveva riportato diversi traumi a causa dell’aggressione: era stato accompagnato al pronto soccorso, ma non aveva riportato ferite gravi.