Nel frattempo il 12 ottobre si terrà la manifestazione pubblica del neonato comitato “Manteniamo l’ospedale di Desenzano sul Montecroce”, che esclude qualsiasi ipotesi alternativa rispetto alla sistemazione dell’attuale struttura.
▼ Desenzano, anche la maggioranza pronta a dire no al nuovo ospedale
E’ sempre più nutrito, a Desenzano, il fronte dei contrari al progetto di realizzazione di un nuovo ospedale su cui la Regione – come annunciato da Guido Bertolaso – si esprimerà soltanto a fine anno.
Nell’incontro pubblico con l’assessore al Welfare, stando alle cronache dei giornali, il sindaco Guido Malinverno non aveva mancato di manifestare pubblicamente le proprie perplessità contro il progetto (da 142 milioni di euro), auspicando che “l’ospedale resti dov’è”. Ma ora alla voce del sindaco si potrebbe aggiungere anche un atto formale di contrarietà all’ipera.
Stando a quanto riportato da Bresciaoggi, infatti, domani l’intera maggioranza di centrodestra depositerà una mozione urgente da discutere nel prossimo consiglio comunale. Nel testo, in sostanza, si dice no alla possibile collocazione del nuovo ospedale (che troverebbe spazio in una depressione), valutando meglio la possibilità di ristrutturare l’attuale o comunque trovando nuove aree di destinazione.