▼ Lo Chef Andrea Mainardi apre un ristorante a Ospitaletto
I tempi non sono noti. Ma la notizia, raccolta in anteprima da BsNews.it, è certa. Lo chef bresciano Andrea Mainardi è pronto aprire un ristorante a Ospitaletto.
Mainardi (classe 1983) si è diplomato all’Ipssar di San Pellegrino Terme e ha anche collaborato con l’Albereta di Gualtiero Marchesi. Ma la sua carriera ha conosciuto un primo punto di svolta con il ristorante i Monaci sotto le stelle e con l’esperienza di Officina Cucina (2010). Poi è arrivata la televisione, con le ripetute ospitate alla Prova del cuoco di Antonella Clerici e la partecipazione al Grande Fratello Vip (2018).
Ora Mainardi – sposato con Anna Tripoli (figlia di un importante imprenditore bresciano e presidente dei giovani di Confindustria dal 2020 al 2023) – ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella e aprire un suo ristorante di livello. Lo spazio scelto si trova lungo via Padana Superiore, lungo la strada che collega l’abitato di Ospitaletto con Castegnato, al civico 180 (dove ha anche sede la sua società, che nel 2022 fatturava oltre 500mila euro).
Stando alle indiscrezioni, il battesimo del ristorante potrebbe arrivare già per fine ottobre, ma per la piena operatività i tempi potrebbero essere più lunghi.