▼ Inaugurata Flow: la fonte di Mompiano è uno spettacolo di luci | LE IMMAGINI

Il progetto di Teatro Idra per Banco dell’Energia e A2A, con le musiche del maestro del jazz Paolo Fresu, in programma dal 21 al 29 settembre

0
Flow, installazione di luce alla Fonte di Mompiano, foto da A2A

La Fonte di Mompiano torna a dare spettacolo grazie a “FLOW”, la nuova installazione di luce, musica e parole che nei prossimi giorni animerà questo luogo iconico di Brescia. L’inaugurazione si è svolta ieri sera, alla presenza della Sindaca di Brescia Laura Castelletti, del presidente di A2A Roberto Tasca e dell’AD del Gruppo Renato Mazzoncini. Un’anteprima che ha subito riscosso grande entusiasmo, svelando la magia della Fonte, resa ancora più suggestiva dalle note di Paolo Fresu, il maestro del jazz che ha creato le musiche originali di FLOW. Confermata la direzione artistica del Teatro Idra con Daniele Milani, ideatore del progetto, autore e regista e Stefano Mazzanti, artista visivo e light designer. La voce recintante sarà di Debora Mancini.

A partire da sabato 21 settembre e fino al 29 settembre, la performance verrà replicata tutti i giorni negli orari di apertura, accogliendo gruppi di 20 persone ogni mezz’ora. I posti disponibili, prenotabili obbligatoriamente online, sono oltre 4mila e si stanno rapidamente esaurendo, a dimostrazione del grande interesse suscitato dall’iniziativa e del profondo legame dei bresciani con la Fonte di Mompiano. Per verificare i turni ancora liberi: www.idrateatro.it o www.eventbrite.it.

FLOW condurrà lo spettatore all’interno di un percorso dove la nostra vita è paragonata ad un fiume che scorre e ogni istante diventa una goccia d’acqua che fugge senza nessuna possibilità di essere fermata, da qui l’esortazione a vivere ogni attimo intensamente e in armonia con la natura.

La location d’eccezione sarà la Fonte di Mompiano, protagonista della storia di Brescia fin dall’epoca romana e utilizzata per l’approvvigionamento idrico dall’VIII secolo, per volere di Re Desiderio. Ancora oggi la Fonte dona acqua alla Leonessa, oltre ad essere un’importante testimonianza della storia della città. Anche per questo, oltre che per le sue atmosfere suggestive, viene ammirata ogni anno da migliaia di visitatori. Il percorso panoramico con vetrate realizzato lo scorso anno permetterà una visione ancora più suggestiva e completa del bacino della Fonte.

“FLOW”, oltre ad animare di luci e suoni la Fonte di Mompiano, contribuirà a raccogliere fondi per i progetti della Fondazione Banco dell’Energia nata per aiutare le persone in situazioni di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica (per maggiori informazioni www.bancodellenergia.it). Nel corso della visita all’installazione sarà possibile conoscere meglio Fondazione Banco dell’energia e, con una piccola donazione, ricevere una splendida pubblicazione.

Gli orari di apertura di FLOW saranno i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 21.30, venerdì e sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 21.30.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome