▼ Padenghe, il Luci d’alba è ufficialmente un locale storico… e sabato 21 fa festa

Il Luci  ha aperto i battenti nel lontano 1983. Ma la sua storia inizia molto prima, nel 1958, quando i fratelli Antonioli partono per la Scandinavia con i loro strumenti per un avventura durata 15 anni che segnerà la loro vita per sempre

0
Immagine da Luci d'alba

Regione Lombardia ha assegnato ieri il premio di storicità al pianobar Luci d’alba di Padenghe: certamente uno dei locali più longevi e più caratteristici della provincia di Brescia.

Il Luci  ha aperto i battenti nel lontano 1983 (40 anni lo scorso anno). Ma la sua storia inizia molto prima, nel 1958, quando i fratelli Antonioli partono per la Scandinavia con i loro strumenti per un avventura durata 15 anni che segnerà la loro vita per sempre. Da quell’esperienza, dopo il ritorno in Italia, è nato il locale di Padenghe, che spicca ancora per un’ambientazione pressoché unica e per un programma musicale decisamente fuori dal comune.

Per celebrare il nuovo riconoscimento ottenuto dalla Regione, gli Antonioli hanno deciso di organizzare una festa che si terrà sabato 21 settembre e che – sottolinea Guido – sarà l’occasione per ringraziare tutti i clienti personalmente per averci sempre sostenuti durante tutti questi anni”. Aprendo una stagione che si annuncia ricca di eventi.

“Al Luci d’Alba non c’è età: famiglie con bambini, ragazzi, adulti, anziani si uniscono e quando succede l’ambiente diventa magia pura”, aggiunge Franco Antonioli.
Tutti nella stessa sfera unendosi alle sinfonie esprimendosi a modo loro con strumenti vari, canti e battiti di mani, sorrisi e qualche volta lacrime. “Potremmo definire il locale come una grande famiglia, una grande comunità, la felicità di rivedersi, la tenerezza, gioia, e sopratutto l’amore per la musica”, conclude Francy Antonioli. Che per inciso – a proposito di famiglia… – è la madre di un MrRain, cantante e autore della hit Supereroi lanciata a Sanremo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome