▼ Gardesana, a Gardone Riviera altri 40 giorni di lavori (e passione)
Non c’è pace per gli automobilisti che percorrono la Gardesana nel tratto tra Salò e Gardone Riviera, uno dei più intasati della provincia di Brescia.
Nelle scorse ore, infatti, il Comune di Gardone Riviera ha annunciato che nelle prossime settimane prenderà il via un nuovo intervento lungo la statale 45bis, finalizzato ad aggiornare il sistema di raccolta delle acque bianche anche per risolvere i problemi di allagamento della strada.
I cantieri, gestiti da Anas, riguarderanno la zona “tra il semaforo e la fermata dell’autobus – direzione sud verso Brescia” e – secondo obiettivo, salvo proroghe dovute al maltempo – dureranno circa 40 giorni. La fase più complicata, che dovrebbe prendere il via a metà ottobre, sarà quella dello scavo e della posa dei tubi, che obbligherà l’amministrazione a introdurre il senso unico alternato.
Per fare il punto sui lavori (150mila euro in parte finanziati dal Pnnr), il Comune ha organizzato anche un incontro pubblico, che si terrà giovedì sera (20.30) a Palazzo Wimmer alla presenza del progettista e del direttore dei lavori.
Nel frattempo si attende di sapere quali sono i progetti e le tempistiche per il ripristino della Sp9 nel tratto che collega il Garda con Magasa e Valvestino.