▼ Allerta a Montichiari: finti tecnici in tuta da lavoro alla porta, veri truffatori in azione

"È una cosa ciclica che continua ovunque in Italia ma chiedo a voi monteclarensi di porre attenzione dato che pochi minuti fa abbiamo ricevuto segnalazione che stanno agendo a Montichiari vestiti con tute da lavoro spacciandosi per tecnici", ha scritto Togni.

0
Attenzione a chi suona, elaborazione grafica BsNews su immagine Pixabay

Ancora allarme truffe in provincia di Brescia. Stavolta la richiesta di aiuto parte da Montichiari e ad avvisare la popolazione è stato, tramite canali social, il primo cittadino Marco Togni.

Il copione del raggiro è quello ormai tristemente noto alle cronache. Finti tecnici (spesso in coppia, talvolta anche in “divisa” da lavoratori) suonano alle porte di casa di anziani soli e soggetti fragili, affermando di dover intervenire per un controllo o per una fuga di gas. Il seguito è sempre lo stesso: con una scusa o l’altra (una semplice distrazione del padrone di casa o la richiesta di mettere i preziosi in frigorifero per preservarli) i malviventi derubano i malcapitati e si allontanano velocemente dalla scena del crimine.

“È una cosa ciclica che continua ovunque in Italia ma chiedo a voi monteclarensi di porre attenzione dato che pochi minuti fa abbiamo ricevuto segnalazione che stanno agendo a Montichiari vestiti con tute da lavoro spacciandosi per tecnici”, ha scritto Togni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome