Domenica 29 settembre, dalle 12 alle 16, torna Salò Golosa, un percorso enogastronomico nelle eccellenze del Golfo di Salò
L’evento, che mette al centro cibo e buon vino, è promosso da Associazione commercianti (Salò Promotion) e Consorzio Valtenesi insieme ad una serie di partner tra cui la Fonte Tavina. A caratterizzarlo saranno due percorsi enogastronomici (uno di terra e uno di acqua) che coinvolgeranno 22 attività del territorio (tra ristoranti e pasticcerie).
“Dallo spiedino di casoncelli, agli uccellini ‘scappati’, passando per il coniglio al guacamole, cipolla rossa e foglia d’oro. Ed ancora dal cannolo di mais con luccio, alle sarde fritte, passando per la paella di lago, tutto questo e molto altro sarà la “Salò Golosa”, dichiara in una nota il presidente dei commercianti e vicepresidente di VisitBrescia Andrea Maggioni.
“L’edizione del 2023 era stata un successo con centinaia di passaporti del buon gusto acquistati e vi sono tutte le condizioni per fare ancora meglio nell’edizione del 29 settembre”, si legge ancora nel testo. L’obiettivo è raggiungere le 600 iscrizioni.
Nelle attività “Day After”, “Bar Italia” e “Antica Cascina San Zago” è possibile ricevere informazioni sull’evento. Il “Passaporto del buon gusto”, che dà diritto alle degustazioni, è già acquistabile sulla piattaforma online EventBride al link https://www.eventbrite.it/e/salogolosa-2024-tickets-1000579188287 Il costo è di 50 euro per persona.