▼ Nuovo ospedale di Desenzano, le sei domande a cui Bertolaso deve rispondere

Il progetto rimane un grande mistero e dal centrosinistra da messi arrivano dubbi e domande. Ma martedì potrebbe arrivare anche qualche risposta. Il 17 (ore 17, a Palazzo Todeschini), infatti, la cittadina gardesana ospiterà un incontro con l'assessore regionale

0
Guido Bertolaso - credit Elena Torre from Viareggio, Italia, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Il progetto del nuovo ospedale di Desenzano rimane un grande mistero e dal centrosinistra da messi arrivano dubbi e domande. Ma martedì potrebbe arrivare anche qualche risposta. Il 17 (ore 17, a Palazzo Todeschini), infatti, la cittadina gardesana ospiterà un incontro con l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso sul tema del “Nuovo ospedale di Desenzano”.

Di seguito riportiamo le domande su cui i cittadini si aspettano ancora risposta.

  1. E’ già stato deciso che verrà realizzata una nuova struttura nella valletta sottostante il Montecroce e che l’attuale sarà dismessa?
  2. Che fine farà l’attuale ospedale, frutto di un lascito alla città?
  3. La nuova struttura dovrebbe sorgere in una depressione, in una zona umida e con la falda alta. La questione è stata valutata attentamente? Non comporta particolari rischi idraulici?
  4. E’ vero che la nuova struttura avrà una 30ina di posti letto in meno dell’attuale e che anche i parcheggi saranno insufficienti?
  5. La nuova struttura dovrebbe sorgere in un’area a “sensibilità paesistica alta”, coperta da quattro vincoli (paesaggistico, agricolo, di salvaguardia idrica), oltre a far parte di un Pliss, il Parco del corridoio morenico. Questa situazione non rischia di bloccare il progetto o di rallentarlo in maniera significativa?
  6. Per avere un nuovo ospedale è indispensabile realizzare anche una nuova viabilità. Qual è il progetto?

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome