Ancora un fine settimana tra alcol e violenze giovanili in provincia di Brescia. Tra la nottata di sabato e quella di domenica, infatti, i sanitari hanno dovuto prestare aiuto ad almeno quattro persone coinvolte in differenti risse ed altre cinque che avevano alzato troppo il gomito, e su quest’ultimo fronte il bilancio (contando “cadute” e “medici acuti” sospetti) potrebbe essere molto maggiore.
I casi di sospetta intossicazione noti si sono verificati a Pisogne (piazza Pellegrini), Manerba (via Campagnola), Quinzano d’Oglio (via Marconi), Desenzano (via Milano) e Corte Franca (via Provinciale). Quest’ultimo è stato il caso più grave, con una 32enne soccorsa in codice rosso e accompagnata in ospedale a Chiari in giallo. Per quanto riguarda le età si conferma che non parliamo di giovanissimi (19, 26, 32, 46, 50 anni).
Le aggressioni notturne, invece, sono avvenute a Gavardo (via Falcone), Desenzano (via Milano). Ma sabato e domenica mattina, tra le 6 e le 8, ne sono avvenute altre cinque: Brescia, Flero, Lumezzane, Sarezzo e ancora Lumezzane. Per fortuna non si registrano feriti gravi.