▼ Giovani fermati in auto lungo la A4: uno aveva un chilo di coca, l’altro sei
Viaggiavano entrambi lungo l’autostrada A4 i due cittadini di origine albanese tratti in arresto dagli agenti della Polizia Stradale nei giorni scorsi perché trovati in possesso di elevati quantitativi di cocaina.
Il primo episodio si è verificato nella giornata di mercoledì 11 quando i poliziotti hanno fermato per un controllo un venticinquenne al volante di una Volkswagen: l’agitazione del giovane ha insospettito gli agenti che hanno perquisito il veicolo trovandovi all’interno, nascosto in un vano sotto il sedile del passeggero, un chilogrammo di polvere bianca.
Il giorno seguente un altro giovane albanese è stato sottoposto a controllo mentre sostava in un’area di servizio nel territorio del comune di Soave. Nell’automobile, in un doppio fondo del bagagliaio, i poliziotti hanno rinvenuto cinque involucri contenenti quasi 6 kg di cocaina.
Entrambi gli uomini sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e condotti nel carcere di Verona Montorio.
Nella stessa serata di mercoledì il personale della Polizia Stradale è intervenuto in un’area di parcheggio dove un quarantenne italiano residente nel bresciano infastidiva gli automobilisti in sosta. La pattuglia ha effettuato tutte le verifiche del caso e scoperto che a carico dell’uomo pendeva un provvedimento di arresti domiciliari. Il quarantenne è stato dunque arrestato per evasione.
L’attività di controllo della Polizia Stradale di Verona sud ha inoltre permesso di cogliere in flagranza di reato due uomini kosovari. La coppia, dopo essersi aggirata tra le auto parcheggiate in un’area di servizio, è riuscita a forzare una portiera e rubare un paio di zaini. La scena non è però sfuggita ai poliziotti che sono subito intervenuti fermando i due ladri, che sono stati denunciati per furto.