Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia, durante un servizio finalizzato al contrasto del narcotraffico, hanno arrestato sei uomini ed una donna per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, tre uomini sono stati sorpresi dai militari nei pressi del supermercato IperTosano di Mazzano mentre – in rapida successione – cedevano hashish a due coppie di acquirenti che li avevano raggiunti in auto. Da lì sono partite le indagini.
Dopo aver controllato le auto dei tre e individuato l’appartamento in cui gli spacciatori avevano costituito la loro base operativa, quindi, i carabinieri hanno sequestrato 400 grammi di hashish già suddivisi in panetti, 14.980 euro in contanti e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino, nonché 400g di hashish suddivisi in panetti già pronti alla vendita e la somma contante di 14980 euro.
Gli acquirenti, prontamente bloccati, sono stati invece trovati in possesso di un totale di 2,6kg di hashish, anche questo suddiviso in panetti identici a quelli rinvenuti nell’abitazione dei tre spacciatori.
Gli arresti sono stati convalidati nel corso della mattinata odierna dall’Autorità Giudiziaria che, all’esito di rito direttissimo, ha anche disposto il divieto di dimora per i tre spacciatori e l’obbligo di firma per uno degli acquirenti.