Appuntamento tra letteratura e spiritualità, giovedì 19 settembre, a Brescia. La chiesa di Santa Maria della Pace, infatti, ospiterà la presentazione del libro “Vivere il cantico delle Creature. La spiritualità cosmica e cristiana di san Francesco”, scritto a quattro mani da Padre Guidalberto Bormolini e Davide Rondoni.
Padre Bormiolini, ordinato sacerdote il 4 giugno del 2000 nella cattedrale di Arezzo, fa parte della Comunità dei Ricostruttori nella preghiera. Nel corso della sua vita ha compiuto diversi pellegrinaggi ed è attivamente impegnato nella ricostruzione di villaggi e luoghi abbandonati in diversi luoghi d’Italia. L’impresa più significativa è quella in atto in Toscana: la ricostruzione del bellissimo Borgo di Montecuccoli abbandonato negli anni cinquanta e che grazie al suo progetto sta riprendendo vita. Quest’anno ha anche ricevuto il Premio Montale Fuori Casa.
Rondoni, invece, è un poeta, scrittore e drammaturgo italiano. Ha scritto una 20ina di raccolte di poesie e decine di opere letterarie tra romanzi (spesso a tema religioso) e lavori per il teatro. Inoltre ha vinto lo stesso premio di Bormiolini nel 2019 per la poesia.
L’evento, ad ingresso libero, si terrà dalle 20.45 e il ricavato delle offerte sarà devoluto interamente al Borgo Tutto è Vita.