▼ Frana sulla Sp9: Valvestino e Magasa rischiano di rimanere (quasi) isolati per mesi

0
Frana sulla Sp9 a Gargnano, foto da Provincia

Pesanti disagi per la viabilità valsabbina dopo che l’ultima ondata di maltempo ha provocato una grave frana (per fortuna senza feriti) lungo la sp9, nel tratto tra Gargnano e Valvestino.

I tecnici hanno già messo in sicurezza la zona e oggi, in Provincia, si terrà il primo incontro per stabilire il da farsi e indicare i tempi per il ripristino.

Nel frattempo, però, i disagi per gli abitanti di Valvestino e di Magasa (per quanto parliamo di 300 persone in tutto)  – soprattutto per chi deve spostarsi per andare al lavoro – sono enormi. Nella migliore delle ipotesi, infatti, ci vorranno mesi per riaprire la strada e oggi i due paesi sono di fatto isolati rispetto al Garda.

L’unica via di accesso rimane quella che passa dalla Valsabbia, Idro e Capovalle, ma il percorso si allunga notevolmente, fino a superare i 150 chilometri tra andata e ritorno.

Una situazione inaccettabile, che rischia di dare il colpo di grazia al problema dello spopolamento di queste zone. Urgono soluzioni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome