Ancora due nottate di superlavoro, con il fine settimana, per i soccorritori bresciani. Nelle nottate tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, infatti, si segnalano una quindicina di interventi per malori di varia origine, ma anche una decina intossicazioni da alcol (farmaci o droghe) e otto episodi di violenza.
Il caso più serio, con chiamata dei soccorsi in codice rosso, è avvenuto questa notte, quando ambulanza e automedica sono intervenute in città (via Casotti) per una sospetta intossicazione etilica che ha riguardato una donna di 58 anni (in diversi casi, lo ricordiamo, si tratta di semplici malori non causati direttamente dall’alcol). Per fortuna le sue condizioni sono apparse da subito meno gravi del previsto e la donna non è stata nemmeno ricoverata.
E’ finita con un 29enne ricoverato in codice giallo, invece, la lite scoppiata in strada a Bovezzo (via Castello) intorno alle 5 di sabato notte. Allo stesso modo, nella nottata di venerdì, un 21enne è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Città di Brescia dopo aver alzato troppo il gomito. Per fortuna nessuno è in pericolo.