▼ Spaccio, furti e rapine a Desenzano: tre arresti e sei perquisizioni
Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda hanno
eseguito tre ordinanze di applicazione di misure cautelari (una in carcere, una ai domiciliari e un obbligo di dimora con limiti orari). Inoltre, contestualmente, hanno dato esecuzione a sei decreti di perquisizione personale a carico di altrettanti soggetti.
“L’attività di polizia giudiziaria è scaturita a seguito della comunicazione all’Autorità Giudiziaria di numerose notizie di reato avvenute principalmente sul territorio della città di Desenzano del Garda e marginalmente di Sirmione e Lonato del Garda”, informa una nota.
I soggetti coinvolti, tutti domiciliati nell’area del bacino lacustre, risulterebbero infatti responsabili di “condotte illecite connesse al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona, fra le quali furto, rapina, violenza privata, estorsione, minaccia e danneggiamento”.
Dopo le perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto nelle abitazioni degli indagati alcune armi bianche ed ulteriore sostanza stupefacente, traendo in arresto in flagranza di reato uno dei destinatari dei decreti di perquisizione ed un ulteriore soggetto non già incluso tra coloro destinatari del provvedimento giudiziario.